La Sasso Service può contare su di un’esperienza trentennale sul campo degli elettrodomestici. Il fondatore Luciano Sasso, padre degli attuali Soci Davide e Andrea, ha iniziato la propria attività nel 1985 con il proprio negozio di Vendita e Assistenza elettrodomestici a Lanciano, nella vecchia sede di Viale Rimembranze.
Gli anni ‘90 rappresentarono quelle che furono le basi e l’inizio dell’attività che si è evoluta nel 1999 con la formazione del Centro Assistenza Autorizzato Whirlpool, primo produttore al mondo di elettrodomestici.
Nel 2000 è avvenuto il trasferimento nell’attuale sede nella zona artigianale di Lanciano, con una superficie di 400 metri quadri a disposizione. Successivamente saranno molteplici le collaborazioni con le migliori aziende del settore attraverso contratti diretti e duraturi come Service Partner.
Nel 2003 arrivano i primi riconoscimenti attraverso il Miglior Fatturato del semestre nell’Area del Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna.
Il 2007 la vede protagonista come Miglior Service Partner nella medesima area. Sempre nello stesso anno ci sarà una nuova collaborazione con Samsung per il settore elettrodomestici e climatizzatori.
L’azienda, nel 2008, si trasforma nell’attuale Sasso Service snc con l’ausilio di nuovi collaboratori e rileva il Centro assistenza Candy – Hoover della provincia di Chieti.
Nel 2012 riceve due premi nazionali come Miglior Partner Commerciale Italia e come Miglior Servizio al Cliente Italia con lo stupore dell’attuale Service Manager South Europe, Stefano Delli Carri, nel consegnare gli unici premi in palio al medesimo Centro Assistenza.
Il 2014 la vede ancora protagonista come Miglior Service Partner per il distretto 5, Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna e con il conferimento del Titolo di Centro Premium viene insignito di un riconoscimento a livello nazionale con l’esclusiva del marchio KitchenAid per l’intero Abruzzo; questo riconoscimento rende ancora più prestigiosa la sua attività attraverso un titolo di cui possono fregiarsi solo 40 Centri in Italia.
Negli anni successivi con la spinta dei due soci, l’azienda si è sviluppata sempre di più, consolidando la leadership nel mondo del service locale operando nelle province di Chieti e Pescara, contando su una struttura di 15 collaboratori esperti e rappresentando oltre 30 produttori di grandi elettrodomestici attraverso dei contratti esclusivi. Nell‘Ottobre del 2015 la Sasso Service riceve l’ennesimo riconoscimento attraverso la nuova Partnership con il Gruppo Indesit -Hotpoint Ariston divenendone Centro Assistenza Autorizzato e rilevando le due strutture locali precedenti. Insieme a Whirlpool, coprono attualmente più del 45 % del mercato elettrodomestici in Italia. La Sasso Service resta Centro Assistenza Premium esclusivo per l’intero territorio Abruzzese dei Brand KitchenAid e Scholtès. Il premio più grande ed importante lo riceve quotidianamente attraverso la scelta dei tanti consumatori che preferiscono i suoi Servizi agli altri. L’Azienda è sempre in continua evoluzione ed il knowhow che possiede rappresenta una delle principali risorse che conferiscono valore all’azienda stessa e sui quali si fondano le sue performance.
Oggi si occupa di vendita e assistenza tecnica di elettrodomestici, stufe a pellet, forni e stufe a legna, impianti di climatizzazione e depurazione dell’acqua; collabora con le più importanti organizzazioni che si occupano di post vendita ed estensioni di garanzia tra le quali Estendo, Revolvo e 2M Digitech ed è orgogliosa di rappresentare oggi i seguenti Brand in qualità di Centro Assistenza Autorizzato: Whirlpool, Ignis, Bauknecht, KitchenAid, Elica,Ikea, Hotpoint, Ariston, Indesit, Scholtès, Franke, Faber, Tecnogas, Glemgas, Nardi, Fulgor Milano, Olimpia Splendid, Alpes Inox, Lacanche, Atlantic, Vestel, Sangiorgio, Ardo, Bompani, Fhiaba, Irinox,Kalon e Clementi .